rotate-mobile
social Immacolata

Via i rifiuti: i volontari de 'La via della Felicità' fanno brillare Corso Roma

L'obiettivo del gruppo :"Tutti insieme possiamo educarci al rispetto per il nostro ambiente". Prossimo incontro, mercoledì 17 agosto, alle 19:00, in piazza Scaramella.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nei giorni scorsi, Marina Biancardino, referente de La Via della Felicità di Foggia, si è recata nei pressi di Corso Roma a Foggia, una delle principali via della città. La situazione che ha trovato è stata segnalata immediatamente al gruppo di cittadini volontari che si sono attivati subito.

Così, mercoledì 10 agosto, nonostante il periodo di vacanza, una decina di volontari si sono riuniti per ripulire un tratto del corso. Giornata piena di risultati, infatti una signora ha chiesto di poter partecipare alle prossime iniziative e il proprietario di una pizzeria ha voluto offrire l’acqua a tutti i presenti. Molte le persone che si sono fermate per ringraziare i volontari. Infine il gruppo vuole dare il benvenuto al nuovo volontario Paolo, che ha partecipato al suo primo intervento.

Chiunque voglia essere d’aiuto è ben accetto; servono guanti e tanta buona volontà. Tutto la restante attrezzatura verrà consegnata dai volontari al luogo di ritrovo: "Tutti insieme possiamo educarci al rispetto per il nostro ambiente".  Prossimo incontro, mercoledì 17 agosto alle ore 19:00, in Piazza Scaramella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via i rifiuti: i volontari de 'La via della Felicità' fanno brillare Corso Roma

FoggiaToday è in caricamento