rotate-mobile
social

'Verticalman' è pronto a debuttare al cinema: il primo film interamente foggiano sarà in sala dal 21 dicembre

Il lungo metraggio, diretto da Roberto Moretto, parla della città e dei suoi cittadini, di chi ha smesso di combattere la criminalità e di chi invece continua a farlo quotidianamente.

'Verticalman", il primo film interamente girato a Foggia da Jr Studio Cinema è pronto ad approdare sul grande schermo. "Dopo  due anni di lavoro, sudore, lacrime, risate e notti insonni, finalmente lo possiamo annunciare e non senza un po' di emozione: il film sta uscendo", si legge nel post di lancio.

'Verticalman - storia di un uomo verticale' sarà in sala, al cinema, a partire dal 21 dicembre presso il multisala 'La Città del Cinema' di Foggia. È il primo film interamente girato a Foggia, il primo film che parla di Foggia, dei foggiani, di chi ha smesso di combattere la criminalità e di chi invece continua a farlo quotidianamente.

"È una guerra subdola", dice Nicola Carbone, il protagonista del lungometraggio.  "Noi proviamo a combatterla con la bellezza. Ora tocca a voi darci una mano, è un film indipendente, autofinanziato, che ha bisogno del sostegno della propria città. Venite al cinema, venite a vedere la nostra città che, nonostante la sua brutta situazione attuale, è comunque bella".

Foggia è un set a cielo aperto: si gira 'Vertical man', il foggiano che nonostante tutto resta in piedi

Il film è prodotto da Roberto Moretto, che ne è anche il regista, ed è scritto da Christian di Furia, Roberto Moretto e Nicola Rignanese. Attori protagonisti sono Roberto Galano e Nicola Rignanese. Il direttore della fotografia è Sergio Grillo. I costumi sono di Vize Ruffo, la scenografia di Michela Casiere. Trucco di Lara Pellicano e musiche Guido Paolo Longo. Al montaggio Domenico De Orsi , colore e effetti speciali Efisio Scanu . Il direttore di produzione è Marco Adabbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Verticalman' è pronto a debuttare al cinema: il primo film interamente foggiano sarà in sala dal 21 dicembre

FoggiaToday è in caricamento