rotate-mobile
social Cerignola

L'ex ferrarista Felipe Massa ai foggiani Pio e Amedeo: "Ho le chiavi della città di Cerignola"

L'aneddoto raccontato dall'ex pilota di Formula 1 della Ferrari, Felipe Massa, ai foggiani Pio e Amedeo nell'ultima puntata di Emigratis

Nel corso della quarta ed ultima puntata della quarta stagione di Emigratis, l'ex pilota di Formula 1, Felipe Massa - che con la Ferrari ha disputato otto stagioni perdendo, nel 2008, il titolo di campione per un solo punto - ha raccontato di avere origini di Cerignola, di esserci stato tre volte e di aver ottenuto le chiavi della città. "Sei uno di noi" ha evidenziato Amedeo Grieco 'Il Messicano'. 

A pranzo, tra una portata e l'altra, ai due comici foggiani il pilota brasiliano ha raccontato un aneddoto che risalirebbe al 2006 e che lo lega alla Capitanata e alla città ofantina, vale a dire la consegna delle chiavi della città: "La prima volta che siamo stati a Cerignola, io e la mia famiglia siamo andati in Comune, c'erano 3-4mila persone. A un certo punto il sindaco, mentre parlava con mio padre gli dice, "Tuo papà che viveva qua a Cerignola...".

A quel punto il padre di Felipe avrebbe precisato che in realtà era il suo di nonno, Giuseppe, di Cerignola, ovvero il bisnonno del pilota ferrarista. "Si sono alzati, sono andati in giro. Io ho visto che c'era un problema. Quindici minuti dopo sono ritornati e ho chiesto se fosse successo qualcosa".

Questa la risposta: "C'era un problema ma...la legge dice che possiamo dare la chiave della città al nipote. Era il mio bisnonno, non mio nonno. Io non avevo diritto. Hanno cambiato la legge, mi hanno dato la chiave della città. Ero pilota della Ferrari...."

In un battibaleno la questione si è risolta con un accelerata, della serie "fatta la legge trovato l'inganno" ha evidenziato Pio D'Antini 'Il Bufalone'. "Siamo i numeri uno a Foggia e provincia. Questa è la verità" il commento di Amedeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ferrarista Felipe Massa ai foggiani Pio e Amedeo: "Ho le chiavi della città di Cerignola"

FoggiaToday è in caricamento