rotate-mobile

Famiglia da record nel Foggiano, cinque generazioni racchiuse in 94 anni: da nonna Donata alla piccola Delia

Cinque generazioni, dal 1928 ad oggi, racchiuse nella stessa famiglia. Da nonna Donata alla piccola Delia, appena nata a Castelluccio Valmaggiore

Con la nascita della piccola Delia, a Castelluccio Valmaggiore, c'è chi questo Natale lo festeggerà contando ben 5 generazioni sedute allo stesso tavolo. La più grande della famiglia è nonna Donata, 94 anni, che è riuscita a vedere la sua trisnipote nata da poco. Dopo di lei c'è sua figlia Maria, 73 anni mamma di Michele, 53 anni e già nonno.

A compiere "l'impresa" è stato Donato Pio, figlio di Michele, 28 anni che, con sua moglie, Ilenia, hanno dato alla luce la piccola Delia.

Una famiglia molto unita e abbastanza longeva, dato che solo due anni fa è venuta a mancare l'altra bisnonna materna di Donato Pio. Come racconta la capostipite nonna Donata - mentre continua a creare della meravigliosa pasta fatta in casa - "ho 14 nipoti, 28 pronipoti e ora anche la  trisnipotina Delia".

Papà Donato Pio e Mamma Ilenia hanno regalato questo grande dono alla figlia D'angelico, portando a Castelluccio Valmaggiore una gioia in più per festeggiare l'imminente Natale. 

Video popolari

Famiglia da record nel Foggiano, cinque generazioni racchiuse in 94 anni: da nonna Donata alla piccola Delia

FoggiaToday è in caricamento