rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
social Vieste

Non solo mare: la tendenza dell’estate 2020 sul Gargano sono le escursioni nella natura

In aumento proposta e domanda di escursioni tra boschi e siti archeologici sconosciuti

Nei mesi del lockdown qualcuno l’aveva previsto ed in effetti l’estate pugliese 2020 sta vedendo una nuova tendenza oltre al mare: la natura. Complici gli ampi spazi che zone come il Parco Nazionale del Gargano è in grado di offrire, in un connubio mare-monti attrattivo e vincente.

Tante le proposte delle guide turistiche sul territorio del Gargano, alcune nelle zone fresche dell’interno come la Foresta Umbra, altre sulla costa con affascinanti trekking al tramonto e notturni.

Ma quali sono le regole per fare escursioni di gruppo in sicurezza? Molto semplice: la distanza tra camminatori di 2 metri, un numero massimo di 25 partecipanti e l’utilizzo della mascherina solo quando non si riescano a garantire le distanze (molto difficile in natura!).

Dove trovo le proposte di escursioni per l’estate 2020 sul Gargano? GarganoNaTour è una delle realtà più consolidate negli ultimi anni in questo settore. Il loro è un variegato calendario di trekking ed esperienze uniche per un’estate 2020 inaspettata e all’insegna della scoperta del territorio, del vero Gargano. Su richiesta, inoltre, organizzano tour personalizzati adatti a ogni esigenza.

Il calendario estate 2020 è sul sito www.garganonatour.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo mare: la tendenza dell’estate 2020 sul Gargano sono le escursioni nella natura

FoggiaToday è in caricamento