menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con i buoni regalo volontari fanno la spesa per famiglie bisognose: beni donati ai parroci di San Pio X e San Giovanni Battista

Spesa per 200 euro consegnata ai parroci di San Pio X e San Giovanni Battista e a persone in stato di grave indigenza. La presidente, Laura Pipoli: “Gesto di solidarietà importante. Parrocchie sentinelle dei bisogni nei quartieri”.

Non si ferma la catena di solidarietà della città di Foggia, anche e soprattutto nell’emergenza sanitaria. Nei giorni scorsi, i volontari della Confraternita di Misericordia di Foggia hanno ricevuto in dono, dai soci di Coop Alleanza 3.0, venti buoni spesa del valore di dieci euro ciascuno.

“È stato un gesto molto importante, per cui siamo molto grati – sottolinea la Presidente dell’associazione, Laura Pipoli – Da circa un anno, rientriamo anche nel progetto ‘Buon fine’ di Coop Alleanza 3.0.: un’iniziativa benefica con cui prodotti vicini alla scadenza oppure con una piccola imperfezione nella confezione vengono donati alle associazioni che si occupano di persone svantaggiate, tra cui la nostra. Questo ulteriore gesto di solidarietà ci ha permesso di fare donazioni mirate alle parrocchie, sentinelle dei bisogni nei quartieri, e a famiglie in grave stato di indigenza”.

Beni alimentari di prima necessità a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale sono stati donati a don Francesco Catalano della Parrocchia San Pio X e a don Ivone Cavraro della Parrocchia San Giovanni Battista.

L’associazione Confraternita di Misericordia di Foggia è stata costituita nell’aprile del 2015, con l’obiettivo di diffondere la carità e la fraternità cristiana attraverso la testimonianza delle opere di Misericordia, in soccorso dei singoli e delle collettività, come nelle situazioni di pronto soccorso e nell’intervento nelle pubbliche calamità, contribuendo alla formazione delle coscienze, secondo l’insegnamento del Vangelo e della Chiesa Apostolica Romana. Da alcuni anni, i volontari gestiscono i servizi della biblioteca ospedaliera 'Lory Marchese' presso il Policlinico 'Riuniti' di Foggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento