rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
social

Nasce il primo 'club frecce tricolori' di Foggia e Capitanata

Il primo e unico club di Capitanata dedicato alle 'frecce tricolori', la pattuglia acrobatica nazionale dell’aeronautica militare italiana

Da pochi giorni è stato fondato a Foggia il '136° club frecce tricolori Foggia aps', il primo ed unico club di Capitanata dedicato alle 'frecce tricolori', la pattuglia acrobatica nazionale dell’aeronautica militare italiana. Il club nasce come associazione di promozione sociale, e quindi senza finalità di lucro, ed ha avuto l’ufficialità direttamente dal comando del 313° gruppo addestramento acrobatico, che gli ha assegnato il numero di club.

Tra gli scopi principali del sodalizio c’è la divulgazione della cultura aeronautica, far conoscere le frecce tricolori e le loro attività, che le rendono fiore all’occhiello dell’italianità nel mondo. Il club foggiano sarà il centro di aggregazione di tutti gli appassionati della pattuglia acrobatica nazionale 'frecce tricolori' dell’intera provincia e non solo, con lo scopo di dare continuità all’attività di sostegno e divulgazione della p.a.n. e dell’aeronautica militare italiana.

Il club si impegnerà a far conoscere il mondo aeronautico ai cittadini dell’intera Capitanata, grandi e piccoli, creando momenti di aggregazione e trasmettendo valori di unità, lealtà e solidarietà anche attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie, per poter facilitare lo scambio di idee e conoscenze sulle tematiche del mondo dell’aviazione, militare e civile.

Per la fondazione ed inaugurazione del '136° club frecce tricolori Foggia aps', c’è in programma la pubblicazione di una brochure a tiratura limitata, dedicata alle pattuglie acrobatiche militari che hanno sorvolato i cieli della Capitanata. L’evento clou sarà la partecipazione attiva all’air show con esibizione delle frecce tricolori, che si terrà a Vieste il prossimo 26 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il primo 'club frecce tricolori' di Foggia e Capitanata

FoggiaToday è in caricamento