rotate-mobile
social Vieste

Antonello e Davide, rilevano azienda e danno vita a 'Vieste': nasce la birra con i sapori del Gargano

Antonello Totaro 31 anni, è titolare già da quattro di un ristorante/bruschetteria completamente pugliese (‘Filo d’olio’), e Davide, 29 anni, è titolare della 'Pescheria Candelma'

Matà è un’azienda che produce birra 100% artigianale con ingredienti naturali provenienti dal nostro territorio. Ogni bottiglia ‘matà' è una scoperta, ciò che è celato agli occhi si rivela nel gusto: Malto-Agrumi-Terra-Amore. La ricerca delle materie prime, la libertà degli istinti, tutto si fonde in un omaggio alla nostra terra.

Il marchio Matà nasce nel 2015 a Cerignola ad opera dei fratelli Marinaro, con l’obiettivo di crescere nel settore dell’alta ristorazione producendo tre tipi di birra artigianale: la American Pale Ala, la Belgian Blonde Ale e la Bio Blanche, birre che oggi sono sulle tavole di molti ristoranti pugliesi, apprezzati dalla ristorazione stellata e dalle pizzerie gourmet.

Nel 2023 l’azienda Matà viene rilevata da due giovani viestani, Antonello Totaro e Davide Candelma, con l’obiettivo di far apprezzare la birra artigianale a milioni di ospiti che ogni anno visitano il loro paese. Nasce così un’edizione speciale di birra dedicata a Vieste, prodotta con frumento non maltato e malto d’orzo e insaporita con semi di coriandolo e buccia d’arancia del Gargano, con l’intento di avvicinare i numerosi ospiti che scelgono di scoprire Vieste e il Gargano, anche attraverso la degustazione di una birra che richiama ai sapori e alle caratteristiche naturali della 'Montagna del Sole'.

Antonello Totaro 31 anni, titolare già da quattro di un ristorante/bruschetteria completamente pugliese ‘Filo d’olio’, e Davide 29 anni titolare di una nota pescheria in centro a Vieste ‘Pescheria Candelma', hanno registrato un buon riscontro nelle vendite e sperano in una crescita maggiore. Uno dei loro progetti futuri più importanti è poter spostare al più presto la produzione a Vieste.

Antonello e Davide evidenziano: "Sicuramente l’enogastronomia è uno dei punti di forza del Gargano e soprattutto di Vieste". E aggiungono: "Riteniamo che ci siano molti altri aspetti sui quali il nostro territorio dovrebbe puntare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonello e Davide, rilevano azienda e danno vita a 'Vieste': nasce la birra con i sapori del Gargano

FoggiaToday è in caricamento