rotate-mobile
social San Marco in Lamis

Riapre il Parco dei Dinosauri più grande d'Italia: la novità assoluta è il Cinema 10D

A Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, il 2 aprile riapre il Parco dei Dinosauri

Domenica 2 aprile riapre il Parco dei Dinosauri più grande d’Italia, in via straordinaria anche durante la settimana santa da giovedì 6 a lunedì di Pasquetta 10 aprile, dalle 10 alle 19. E i bambini fino a tre anni entrano gratis.

La novità assoluta della struttura in cui è possibile vedere dinosauri a grandezza naturale e animatronics, mobili e sonori di ultima generazione - oltre alle orme impresse sulla pietra, al museo paleontologico, alla sala 3d e al parco giochi - è il ‘Cinema 10D’, dieci sensazioni in una realtà aumentata che permetterà a bambini e genitori di rivivere l’esperienza dell’era Mesozoica, quando i dinosauri comparvero sulla terra durante il Triassico superiore, dominando il Pianeta fino alla fine del Cretaceo. Inaugurato nel 2015, da alcuni anni è aperto ai ragazzi delle scuole.

Tante le richieste dall’Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia. A Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, lungo la Statale 272 che porta a San Giovanni Rotondo, è possibile visitare 2500 metri di storia che si snodano lungo un percorso impreziosito da quasi 30 esemplari importati dall’Oriente, che urlano, respirano e si muovono tra piante autoctone, specchi d’acqua e impronte. Si tratta di un’esperienza unica, un viaggio nel tempo lungo un sentiero in cui poter vivere l’emozione dell’incontro con tracce reali, anche attraverso la ricostruzione di un habitat naturale e incontaminato.

Tra piante autoctone, specchi d’acqua e impronte di orme fossili, ci si potrà imbattere in creature vissute qui 120 milioni di anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Parco dei Dinosauri più grande d'Italia: la novità assoluta è il Cinema 10D

FoggiaToday è in caricamento