rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Il foggiano Antonello Morsillo trionfa all'oscar dell'arte

Premio speciale durante questo periodo di pandemia per Antonello Morsillo

Premio speciale per l'artista di Foggia, Antonio Morsillo. Trofeo e inserimento nel catalogo internazionale 'Gli Oscar dell'arte 2021' con le opere 'Lo sguardo invisibile' e 'Fiabe perdute'. Questa la motivazione della commissione: "Un linguaggio che assorbe le sue istintive pulsioni, mediante una tecnica particolare e complessa, capace di rafforzare i suoi sensi di magia percettiva. Un'attenta analisi delle problematiche, tradotte dalla sua capacità di trasformare ogni percezione in sensitiva poesia del sentimento".

I concetti esposti nelle opere di Morsillo sono rivolti ad omaggiare quanti hanno dato la vita per le proprie idee in uno stile definito dai contenuti carichi di significato, di grande resa cromatica e di elegante bellezza.

Attualmente il pittore, residente a Roma da vent'anni, sta seguendo il dottorato di ricerca in filosofia e sta preparando la nuova personale che vedrà la luce non prima del 2022.

Lo scorso anno era stato invitato dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia ad esporre con la mostra 'La vertigine della memoria' ottenendo un grande riscontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il foggiano Antonello Morsillo trionfa all'oscar dell'arte

FoggiaToday è in caricamento