Il Basket Lucera riparte da Alfonso Faccilongo: è lui il nuovo coach della squadra
Emanuele Tiberino nuovo direttore sportivo, conferma quasi in blocco del roster della passata stagione
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Alfonso Faccilongo è il nuovo coach dell'ASD Basket Lucera per la stagione 2016-17, questa la scelta fatta dalla società presieduta da Giovanni Massenzio per la sostituzione di coach Michele Vitarelli.
Nonostante sia alla prima esperienza nel settore senior, il giovane coach lucerino vanta un'esperienza pluriennale come allenatore del settore giovanile in cui si sono formati la maggior parte degli atleti che formano il roster dell'attuale Basket Lucera. E' stato anche assistente allenatore della selezione provinciale Under 15 con la quale si è classificato secondo in occasione del torneo delle Province. Infine ha disputato, come atleta i campionati Regionali dalla serie C alla Prima Divisione.
La società oltre alla scelta del tecnico ha riconfermato buona parte dei giocatori che hanno vinto lo scorso anno il campionato, e nominato Emanuele Tiberino direttore sportivo del sodalizio. "Sono molto contento dell'incarico che mi è stato affidato dalla società, che ringrazio, e della squadra che si sta costruendo", ha spiegato il nuovo responsabile tecnico del Basket Lucera, Alfonso Faccilongo.
"Siamo una squadra giovane, nutro molta fiducia nei ragazzi che la società mi ha messo a disposizione; sono sicuro che grazie all'esperienza del passato campionato questi ragazzi sapranno farsi valere e potremo toglierci grosse soddisfazioni in un campionato di sicuro più impegnativo quale è la Promozione".
"Il nucleo principale che eredito è quello dell'anno scorso ben gestito da coach Vitarelli, che ringrazio per il lavoro svolto - ha continuato Faccilongo - ma stiamo valutando qualche innesto per essere competitivi ed aspirare a traguardi importanti; il DS Tiberino conosce benissimo le mie preferenze pertanto abbiamo già individuato i giocatori che fanno al caso nostro e spero, ha concluso il coach svevo, che questi ultimi possano unirsi a noi al più presto".
I nomi degli atleti riconfermati:
Pippo Salcuni (capitano)
Domenico Bevere
Marco Giordano
Mario Zannuto
Giuseppe De Troia
Lorenzo Barbato
Antonio Baselice
Daniele Tammaro
Ivan Grzetic
Sergio Tatulli
I più letti
-
1
VIDEO - La Ferrari sfreccia tra le meraviglie del Gargano: è amore a prima vista tra la rossa e la Montagna del Sole
-
2
"Guardate che schifo che c'è qua". Mamma indignata e stufa: "I nostri bambini devono fare il salto alla cacca"
-
3
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
4
"E' una vergogna". La provinciale che si allaga ogni volta che piove: "Guardate, siamo sulla Lucera-Troia"