rotate-mobile
Scuola

Foggia si fa valere ai test di ammissione del San Raffaele: cinque alunni del Lanza staccano il pass per MIlano

Questi risultati di ammissione si aggiungono ai numerosi successi già ottenuti quest’anno dagli allievi del ‘Lanza’ nei test di Ammissione delle Facoltà giuridiche ed economiche della ‘Bocconi’, della ‘LUISS’, della Cattolica

‘Far cessare in Italia lo scisma deplorabile fra la scienza e le lettere’, un proposito di G. Casati che lo studioso Federico Condello, nostro ospite lo scorso dicembre ed autore de “La scuola giusta. In difesa del Liceo Classico”, ricorda insieme alla convinzione che ‘aprire la scuola al sapere scientifico-tecnologico vuol dire essere fedeli all’autentico spirito classico, rivolto all’intelligenza del mond’ (C. Magris). Condello rimarca le peculiarità che il Liceo Classico ha sin dalla sua fondazione e che oggi, una volta di più, trovano evidente conferma negli strepitosi esiti che diversi alunni del Liceo Classico “V. Lanza” hanno conseguito ai test di accesso ai Corsi di Laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Questi gli splendidi e inoppugnabili esiti: 1-Edoardo Jori (5B): 70° su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia 2-Antonio Ottavio Palmieri(5D): 2° su 238 candidati Grad. di Odontoiatria e Protesi dentaria 25° su 843 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese 123° su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia 3-Carolina Petti(5B): 20° su 522 candidati Grad. Fisioterapia 159° su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia 163° su 843 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese 4-Federico Varriale (5B): 169° su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia 5--Rodolfo Muscarella (5B): 216 su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia 298° su 843 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese 6-Luigi Vietri (5C): 255° su 843 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese 373° su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia 7-Mariangela Carrozza(5C) 695 su 5318 candidati Grad. di Medicina e Chirurgia.

Questi risultati di ammissione si aggiungono ai numerosi successi già ottenuti quest’anno dagli allievi del ‘Lanza’ nei test di Ammissione delle Facoltà giuridiche ed economiche della ‘Bocconi’, della ‘LUISS’, della Cattolica.

Il DS Prof. Giuseppe Trecca , il Personale docente e ATA del Liceo classico ‘Lanza’ si congratulano vivamente con Carolina, Antonio, Edoardo e Federico per l’ammissione al corso di laurea, porgono in bocca al lupo a Rodolfo per la quasi certa ed auspicata ammissione, si complimentano con Mariangela e Luigi per l’ottimo piazzamento e si felicitano con le famiglie degli allievi per gli splendidi risultati!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia si fa valere ai test di ammissione del San Raffaele: cinque alunni del Lanza staccano il pass per MIlano

FoggiaToday è in caricamento