Scuola Orsara di Puglia

Scuola Felice, dal Comune di Orsara borse di studio ai 44 studenti più meritevoli

Nell'ambito della cerimonia di consegna, in programma mercoledì 4 agosto, sarà completata la distribuzione delle borracce ecologiche ai bambini della scuola dell'infanzia

La consegna delle borracce ecologiche nel 2020

Sono 44 le studentesse e gli studenti di primo e secondo grado della scuola secondaria e gli universitari che mercoledì 4 agosto, dalle 17.30 nel Parco San Mauro, riceveranno le borse di studio che il Comune di Orsara di Puglia ha istituito per premiare i più meritevoli.

L’iniziativa è parte integrante di 'Scuola Felice', il piano elaborato dall’amministrazione comunale – e attivo ormai da tre anni – per favorire il diritto allo studio sia con aiuti alle famiglie economicamente svantaggiate sia premiando il merito.

Sarà completata la distribuzione delle borracce ecologiche che, quest’anno, verranno assegnate ai bambini del primo anno della scuola d’Infanzia. Lo scorso anno furono già date a tutti, per cui dal 2021 saranno assegnate a bambine e bambini che iniziano il loro percorso scolastico.  

“Si tratta di una misura importante - ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce - Investiamo nella formazione culturale e nell’educazione civica dei nostri bambini e dei nostri giovani: loro sono il futuro, il patrimonio più importante da far crescere secondo valori che includono la coscienza ambientale, la partecipazione democratica e la solidarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Felice, dal Comune di Orsara borse di studio ai 44 studenti più meritevoli

FoggiaToday è in caricamento