menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lucia Azzolina

Lucia Azzolina

La scuola riparte a settembre: da 6 anni in su con la mascherina

Scaglionamenti degli ingressi e se si hanno 37,5 gradi di temperatura bisogna restare a casa. L'annuncio del ministro Azzolina.

Come annunciato quest'oggi dal ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, la scuola ripartirà a settembre. "Riporteremo studenti e studentesse tra i banchi. Lo faremo anche seguendo le indicazioni del documento del comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute che individua regole di buon senso e chiare fra cui: distanza interpersonale di un metro, mascherina per tutti i maggiori di 6 anni di età, scaglionamento degli ingressi, nessuna prova delle febbre per entrare a scuola, ma se si hanno 37.5 gradi di temperatura si deve restare a casa"

E ancora, verranno valorizzati gli spazi esterni per lo svolgimento della ricreazione, delle attività motorie o per programmate attività didattiche. Prima della riapertura della scuola sarà prevista una pulizia approfondita di tutti gli spazi. "Il piano definitivo per gli aspetti didattici sarà pubblicato il prima possibile sul sito del Ministero. Così come abbiamo fatto con quello sanitario" spiega il ministro.

"L'obiettivo di tutti è tornare a scuola in presenza e in piena sicurezza. Grazie al lavoro comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute, del Governo con le importanti risorse economiche stanziate, e di tutto il mondo della scuola lo raggiungeremo" ha concluso Azzolina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento