Un Talento Emergente di Orta Nova nelle Top Università USA
L’ing. Luciano Magaldi di Orta Nova, già ex-Google IE e Apple HQ
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Un ragazzo come tanti, 33enne originario di Orta Nova (FG), già noto per i suoi trascorsi lavorativi all’estero - Iwadco Marocco (Béni- Mellal), Google Irlanda (Dublino) e Apple Inc. (campus europeo di Cork) – è riuscito ad entrare nell’Olimpo della Ivy League americana. Essa significa letteralmente “Lega di Edera”, ovvero quella lega delle otto più elitarie e prestigiose università private degli Stati Uniti d’America che, annualmente, sono posizionate nella classifica di U.S. News & World Report in cui vengono raccomandate anche le prime 100 università migliori al mondo, in termini di qualità di professori, del metodo di insegnamento e di capacità di attirare le migliori menti del Pianeta Terra.
E tutti cominceranno a domandarsi: che ci fa un ortese nella vetta del mondo accademico mondiale ? Ebbene, l’ing. Luciano Magaldi, mediante borse di studio vinte dopo dure selezioni e test anglofoni, in loco ed online, è riuscito ad ottenere i seguenti titoli accademici: - Corso di Perfezionamento post-laurea in American Government presso la John F. Kennedy School of Governement della Harvard University. - Certificato Professionale post-laurea in Matematica presso lo Stanford Center for Professional Development della californiana Stanford University. - la Specializzazione post-laurea in S.E.O. (Ottimizzazione dei Motori di Ricerca) presso la Università della California, Polo didattico di Davis (Uc Davis). Questo articolo vuole dimostrare che le tanto paventate eccellenze dei mass-media non solo possono essere comunissimi ragazzi studiosi della Provincia di Foggia, ma anche il fatto che si possono raggiungere, dopo duri sacrifici, celebri vette prestigiose: basta crederci.
Gallery
I più letti
-
1
Emiliano firma e divide in due la nuova ordinanza sulla scuola: dal 25 al 30 gennaio e dal 1 al 6 febbraio
-
2
Scuola, verso la nuova ordinanza in Puglia: rientro in presenza dal 1 febbraio ma al 50% per le scuole superiori
-
3
Didattica mista e presenza entro il 50% alle superiori. Flc Cgil contro Emiliano: "In Puglia attacco alla scuola"
-
4
Il liceo Marconi si prepara al ritorno in classe degli studenti: "Le quarte e le quinte orientate alla didattica a distanza"