rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Scuola Lucera

L'orchestra della "Tommasone-Alighieri" trionfa a Pesaro: i ragazzi dell'istituto lucerino vincono il primo premio al Concorso "Giovani in Crescendo"

L'orchestra, formata da 93 alunni dai 12 ai 14 anni, si è esibita in un programma che spaziava dalla musica sinfonica al repertorio rock, distinguendosi per la compostezza e per l'estrema duttilità nell'affrontare generi musicali diversi

Importante riconoscimento per l'Istituto comprensivo Tommasone-Alighieri di Lucera diretto dal D. S. Francesca Chiechi. 

Nei giorni 2, 3 e 4 maggio, l'orchestra dei corsi a indirizzo musicale ha partecipato al Concorso Musicale Nazionale "Giovani in crescendo" presso il teatro Rossini di Pesaro. L'orchestra, formata da 93 alunni dai 12 ai 14 anni, si è esibita in un programma che spaziava dalla musica sinfonica al repertorio rock, distinguendosi per la compostezza e per l'estrema duttilità nell'affrontare generi musicali diversi. 

I giovani artisti in erba, preparati dai docenti Maria Carmina Caruso, Giovanni Delle Fave, Davide Giornetti, Mario Ieffa, Luca Marri, Barbara Nespoli, Stefano Ottomano e Francesco Scaramuzzi, si sono aggiudicati il Primo Premio di sezione per le Scuole ad indirizzo musicale.

Questo importante risultato rappresenta il coronamento di un lavoro scolastico svolto con scrupolosità e competenza, frutto di una vincente sinergia tra la scuola, le famiglie e le istituzioni locali. Tali iniziative sono significative sia per la formazione globale dei ragazzi che per la crescita culturale di tutta la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orchestra della "Tommasone-Alighieri" trionfa a Pesaro: i ragazzi dell'istituto lucerino vincono il primo premio al Concorso "Giovani in Crescendo"

FoggiaToday è in caricamento