Porte aperte alle famiglie, è tempo di Open Day: tre incontri all'istituto comprensivo di Carapelle

Appuntamento il 17, 22 e 25 gennaio. La scuola: “Il nostro obiettivo è concorrere insieme alle famiglie e al territorio per formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare e capaci di affrontare le sfide della vita”

Immagine di repertorio

Porte aperte alle famiglie: è tempo di Open Day, a Carapelle, dove la dirigente scolastica Antonia Cavallone ed il corpo docente dell’istituto comprensivo cittadino (che comprende scuola materna, elementare e media) sono pronti a ricevere i genitori dei futuri alunni per mostrare loro attività didattica e progettualità portate avanti dalla scuola.

Gli appuntamenti da tenere a mente sono tre: 17 gennaio per la Scuola secondaria di primo grado (dalle 16 alle 18.30, in via Indipendenza), 22 gennaio per la Scuola primaria (dalle 14.30 alle 16.30, in via Matteotti e via Garibaldi) e 25 gennaio per la Scuola dell’infanzia (dalle 10 alle 12, in via Fiume).

“E’ nostro obiettivo prioritario concorrere insieme alle famiglie e al territorio alla realizzazione di un progetto reale per formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze”, spiegano dalla scuola.

“L'occasione offre l’opportunità per far conoscere il nostro progetto educativo, ove i docenti sperimentano percorsi di ricerca, attivano laboratori con l'uso di metodologie diversificate e strumenti multimediali, emozionando gli alunni e conducendoli attraverso la preziosa avventura dell'educazione e della formazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento