All'istituto Einaudi sale in cattedra la creatività in cucina: successo per la master class con chef Mele

L’Executive Chef del noto brand 'Pescaria', Lucio Mele, è stato l’artefice di una seguita quanto apprezzata master class dedicata agli chef in erba dell’I.I.S. “Einaudi” di Foggia

Gli alunni dell'Einaudi con Chef Mele

L’Executive Chef del noto brand 'Pescaria', Lucio Mele, è stato l’artefice di una seguita quanto apprezzata master class dedicata agli chef in erba dell’I.I.S. “Einaudi” di Foggia. Alle 09.30, puntualissimi, i migliori allievi degli indirizzi Enogastronomia e Prodotti dolciari industriali e artigianali, si sono fatti trovare dallo chef pronti a seguire la lezione, con l'intento di carpirgli segreti ed espedienti per elaborare raffinate ricette.

Diciamo subito che le aspettative non sono state vane: Chef Mele ha letteralmente stregato i ragazzi con la sua manualità, ma li ha anche affabulati con la sua estrema disponibilità a rispondere alle domande ed a fornire chiarimenti. Non si è risparmiato, Chef Mele, declinando la sua arte in quattro apprezzatissime ricette che hanno deliziato gli occhi ed il palato di quanti hanno assistito alla lezione.

"In un tempo in cui si parla tanto di flipped classroom e di metodologie alternative alla classica lezione frontale - fanno sapere gli organizzatori - si è avuta la conferma che quando i ragazzi vengono attivamente coinvolti in attività in cui possano mettere in opera quanto appreso teoricamente l’attenzione non solo non cala, ma risulta costantemente elevata, tanto più se a proporre le attività è un comunicatore d’eccezione come lo Chef Lucio Mele".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento