menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il liceo 'Virgilio-Marone' allarga la sua offerta formativa: attivato l'indirizzo odontotecnico

Il liceo è stato autorizzato ad attivare (unico istituto di istruzione secondaria superiore di tutta l’area) un nuovo indirizzo di studio: “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Odontotecnico”

Con delibera della Giunta regionale della Puglia n.2432, il Liceo Publio Virgilio Marone di Vico del Gargano è stato autorizzato ad attivare (unico istituto di istruzione secondaria superiore di tutta l’area) un nuovo indirizzo di studio: “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Odontotecnico”.

“A nome di tutta l’Amministrazione comunale”, ha dichiarato il sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino, “ringrazio la dirigente scolastica Maria Carmela Taronna e mi congratulo con lei e la nostra scuola per il risultato importante conseguito a vantaggio della Comunità e di un intero territorio. Il nuovo indirizzo di studio, col relativo corso, fornisce competenze e forma abilità molto richieste nel mondo del lavoro”.

Attraverso una comunicazione pubblica, la dirigente scolastica Maria Carmela Taronna ha reso nota l’attivazione del nuovo indirizzo di studio. Il diplomato dell’indirizzo “Servizi socio-sanitari”, nell’articolazione specifica “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Odontotecnico”, possiede le competenze necessarie per predisporre, nel laboratorio odontotecnico e nel rispetto della normativa vigente, apparecchi di protesi dentaria su modelli forniti da professionisti abilitati. Le materie di studio della nuova area di indirizzo sono Scienze integrate (Chimica), Tecnologie dell’informazione e comunicazione, Anatomia fisiologia igiene, Gnatologia, Rappresentazione e modellazione odontotecnica, Diritto e pratica commerciale e legislazione socio-sanitaria, Esercitazione di laboratorio di odontotecnica, Scienze dei materiali dentali e laboratorio. E’ già possibile iscriversi al nuovo indirizzo di studio: iscrizioni fino al 31 gennaio 2020 e informazioni sul sito www.liceovirgiliomarone.gov.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento