All'Aquila l'inaugurazione del nuovo anno scolastico: il 'Tommasone-Alighieri' di Lucera rappresenterà le scuole pugliesi

La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1 all'interno del programma "Tutti a scuola": saranno presenti il Presidente della Repubblica, il Ministro dell'Istruzione, le massime Autorità dello Stato e le eccellenze del mondo della scuola

Come ogni settembre la scuola riapre i battenti per gli studenti italiani e come ogni anno avrà luogo la cerimonia di inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico 2019-20 che quest’anno si terrà a L’Aquila, luogo simbolo della ricostruzione post sisma del 2009 il giorno 16 settembre p.v. dalle ore 16,30 alle ore 18,30, presso il Cortile del Circolo Didattico Amiternum - plesso "Mariele Ventre". Saranno presenti il Presidente della Repubblica, il Ministro dell’Istruzione, le massime Autorità dello Stato e le eccellenze del mondo della scuola.

Tra di esse avrà il grande privilegio di esserci, in rappresentanza della regione Puglia, l’Istituto Comprensivo “Tommasone – Alighieri” di Lucera (Foggia), che è stato espressamente individuato tra tutte le scuole pugliesi, e segnalato al MIUR, dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Le motivazioni di tale peculiare individuazione risiedono nei suoi riconosciuti meriti in fatto di recupero e promozione degli alti valori della nostra società, di educazione alla legalità e di contrasto a tutte le forme di bullismo, cyber-bullismo e violenza, nonché per l’attività di Educazione al Bello e non ultimo per il fatto di essere un riferimento formativo importante per il territorio in cui opera.

La scuola lucerina sarà a L’Aquila con una delegazione costituita da tre alunni della Scuola Secondaria, sorteggiati tra tutti gli iscritti al primo anno, accompagnati dal Dirigente Scolastico prof.ssa Francesca Chiechi e dall’ins. Immacolata Cibelli.

L’attenzione rivolta all’ azione educativa e didattica svolta dall’Istituto Comprensivo “Tommasone – Alighieri” e manifestata dall’ USR della Regione Puglia in occasione di questa significativa cerimonia di inizio anno scolastico,  è motivo di particolare orgoglio per il Dirigente Scolastico come per tutta la comunità scolastica in quanto costituisce, di fatto, un significativo riconoscimento del proprio operato ed un apprezzamento che valica i confini in cui essa agisce.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione verrà sarà trasmessa in diretta su Rai 1 all’interno del programma “Tutti a scuola” su Rai1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento