'La casa volante' mette radici a Foggia: inaugurato asilo nido e centro servizi per l'infanzia

Per quanto riguarda le attività extra scolastiche, l’offerta è molto ampia: dai laboratori musicali, teatrali e creativi ai corsi di lingua inglese. Previsto anche un servizio di mediazione familiare con la dott.ssa Elisa Baldassini

L'inaugurazione de La casa volante

Si chiama 'La casa volante' ed è una nuova struttura dedicata alla prima infanzia, attiva dallo scorso 5 gennnaio, in viale Europa, 32 a Foggia.

Con il taglio del nastro, 'La casa volante' è pronta ad ospitare bambini da 0 a 36 mesi e ad animare le sue mura con le tante attività previste: asilo nido per bimbi da 6 a 36 mesi e attività di doposcuola per elementari, medie e superiori con personale qualificato.

Per quanto riguarda le attività extra scolastiche, l’offerta è molto ampia: laboratori musicali (0-6 anni), laboratori teatrali (5-12 anni), laboratori creativi (0-12 anni), laboratori in lingua inglese (0-10 anni), psicomotricità, yoga e pilates per bambini e adulti. Ancora, è previsto per le famiglie un servizio di mediazione familiare a cura della dott.ssa Elisa Baldassini, e incontri tematici per genitori. 

casa volante 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento