menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Didattica a distanza, la polizia in aiuto alle scuole: 39 tablet per l'Altamura-da Vinci

Quella della scuola foggiana, tra le più grandi della provincia, è una delle prime iniziative del mondo della scuola derivanti dai finanziamenti del Governo, che grazie al DL 18 del 17/3/2020 mirano alla massima incentivazione dell’uso delle piattaforme web per seguire le lezioni

In piena emergenza Covid-19, dove le forze dell’ordine sono impegnate per i controlli contro gli assembramenti, la polizia stradale di Foggia diretta dal dirigente Giovanni Spina ha provveduto alla consegna di 39 tablet che serviranno a migliorare la didattica a distanza degli alunni dell’istituto tecnologico Altamura – Da Vinci' di Foggia. Quella della scuola foggiana, tra le più grandi della provincia, è una delle prime iniziative del mondo della scuola derivanti dai finanziamenti del Governo, che grazie al DL 18 del 17/3/2020 mirano alla massima incentivazione dell’uso delle piattaforme web per seguire le lezioni. E l’attenzione verso le famiglie non finirà qui, perché la settimana prossima l’operazione verrà duplicata mentre, per giorni successivi, l’Altamura-Da Vinci, diretta da Annamaria Novelli, si prepara ad offrire ulteriori strumenti elettronici per aiutare al massimo le famiglie grazie anche ad ulteriori finanziamenti annunciati dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia. La collaborazione con la polizia di Stato di Foggia è nata dall’esigenza di evitare che i destinatari delle apparecchiature si recassero a scuola per il ritiro dei tablet, anche da altri comuni della Provincia. L’operazione è stata coordinata dall’Ispettore Antonio D’Apolito che ha assicurato la consegna in una sola giornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il "Fiasco" della campagna vaccinale, il caso Puglia nell'analisi del Financial Times: "Il 98% degli ultrasettantenni ancora senza dose"

Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento