Al Model WTO di Ginevra spicca il talento foggiano di Maurizio Troiano

Il laureando in Scienze Internazionali e Diplomatiche è stato premiato come miglior delegato della sua commissione, per i suoi meriti nella creazione di proposte innovative e capacità di negoziazione, e parteciperà di diritto alla “One week’s participation within the framework of our WTI Winter or Summer Academy“ presso il World Trade institute di Berna”

È il foggiano Maurizio Troiano ad aver rappresentato l’Italia al Model WTO di Ginevra. Attualmente studente presso l'Università Alma Mater di Bologna, Maurizio si è distinto per le sue elevate capacità manageriali, tra diversi studenti provenienti da varie nazioni e Università internazionali.

Maurizio Troiano, laureando in Scienze Internazionali e Diplomatiche, nelle ultime settimane ha preso parte in Svizzera alla simulazione di negoziati per l’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) insieme a 80 giovani provenienti dalle più prestigiose Università del mondo.

Il giovane Maurizio è stato premiato dall'Organizzazione come miglior delegato della sua commissione, per i suoi meriti nella creazione di proposte innovative e capacità di negoziazione, e parteciperà di diritto alla “One week’s participation within the framework of our WTI Winter or Summer Academy“ presso il World Trade institute di Berna”.

“Il Model WTO spiega il giovane Maurizio Troiano, è un’occasione per studenti provenienti da tutto il mondo, di condividere idee, esperienze e background culturale. Il Model riproduce le decisioni procedurali della World Trade Organization. Ogni partecipante ha rappresentato uno Stato nelle varie negoziazioni. Cinquanta i partecipanti delegati di 10 nazioni diverse (Stati Uniti d'America, l'Unione Europea, Cina, Giappone, Messico, Argentina, Turchia, Svizzera, Russia e Nigeria) e vari committees (Investment Promotion and Market Access for Investments, Investment Protection, Corporate Social Responsibility, Covered Measures, Principles and Transparency, Special and Differential Treatment and Dispute Prevention), conclude Maurizio”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Carabinieri setacciano l'area "internazionale" del Santuario di San Pio: scattano arresti e denunce

  • Sequestrati a Curci beni per 16 milioni, che il commercialista "che ha manifestato concreta pericolosità sociale" stava occultando

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

Torna su
FoggiaToday è in caricamento