menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piccoli professionisti foggiani crescono: all'Istituto 'Catalano - Moscati' arriva la Scuola Orientativa

La novità è l’inserimento di una Nuova Scuola Orientativa secondaria di primo grado che si articolerà in sei percorsi specifici: Linguistico, Tecnologico, Bioscientifico, Artistico- espressivo, Musicale, Sportivo

Martedì 27 novembre 2018 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Catalano-Moscati” sarà presentata alla città la “Nuova scuola orientativa”.

Saranno presenti la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Catalano-Moscati” dott.ssa Antonella lo Surdo, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Prof.ssa Maria Aida Episcopo, i Dirigenti scolastici  Gabriella Grilli, Enza Caldarella, Maria Antonia Vitale, il Delegato CONI Domenico Di Molfetta e le associazioni del territorio.

"L’idea di orientare al futuro -è scritto in una nota- nasce dal rispettare le scelte, le inclinazioni e soprattutto i sogni dei ragazzi. La scuola si prende cura fin dall’infanzia e segue il bambino fino alla formazione di un percorso di studi che rispetta i suoi bisogni e le sue esigenze specifiche. L’istituzione scolastica, come una grande famiglia, è e sarà impegnata a saper cogliere le necessità di ogni singolo ragazzo e a fornire risposte efficaci e altamente individualizzate.

L’Istituto comprensivo “Catalano Moscati” segue la sua utenza fin dalla tenera età con la sua Scuola dell’Infanzia e le sue numerose attività progettuali che si sviluppano attraverso un percorso intenso alla Scuola Primaria con attività didattiche di grande qualità.

La novità è l’inserimento di una Nuova Scuola Orientativa secondaria di primo grado che si articolerà in sei percorsi specifici: Linguistico, Tecnologico, Bioscientifico, Artistico- espressivo, Musicale, Sportivo.

Integrazione e strategia di rete sono elementi chiave del nuovo modo di “fare scuola”, come verrà illustrato dalla Dirigente dott.ssa A. lo Surdo. La rete si avvarrà di collaborazioni di eccellenza come il Liceo Volta, l’Istituto Pacinotti, il Liceo Musicale ed innumerevoli Associazioni di alta qualificazione sul territorio regionale, nazionale ed internazionale.

L’intervento della Dirigente dell’Ust farà della presentazione della Nuova Scuola Orientativa un fiore all’occhiello della città oltre che  dell’Istituto “Catalano Moscati”.

Il futuro è realizzare i propri sogni e, con la scelta dei vari percorsi orientativi  della Nuova Scuola orientativa, l’unica nella città di Foggia, ciò sarà possibile! La Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonella lo Surdo, tutto il suo staff e la Comunità scolastica  credono fermamente in questa nuova identità e invitano tutti a sostenerla".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento