rotate-mobile
Scuola

A scuola di sicurezza stradale, la Polizia Locale in cattedra: "Ecco le cinque regole salva-vita"

I piccoli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale "Da Feltre-Zingarelli" di Foggia hanno incontrato gli uomini del Comando della Polizia Locale nell'ambito di un incontro sul tema Etica ed Educazione Stradale

Cinque regole d'oro per viaggiare in sicurezza e legalità. Sono i cinque "comandamenti" che il Comando della Polizia Locale di Foggia ha illustrato, nella giornata di ieri, ai piccoli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale "Da Feltre-Zingarelli", nell'ambito di un incontro sul tema Etica ed Educazione Stradale.

L'obiettivo è favorire l'educazione civica sin da piccoli, per creare e formare nuove generazioni più consapevoli per non mettere, in futuro, la vita propria e quella altrui a rischio. Così, alla presenza di una nutrita quanto attenta platea di alunni, il Comandante della Polizia Locale di Foggia, Romeo delle Noci, ha spiegato ai ragazzi quali sono le regole del Codice della Strada che possono salvare la vita. 
Ad arricchire la giornata anche l'intervento del Dott. Paolo Di Fonzo. Moderatore Nicola Cintoli. 

L'evento rientra nel progetto 'Distrettuale Conversazioni Etiche. Siate di Ispirazione, Rotary distretto 2120, Mente e Cuore per la Solidarietà'. Al termine della manifestazione gli studenti hanno donato al Corpo di Polizia Locale un "5" che rappresenta le cinque regole da seguire: 1. mai mettersi alla guida quando si è stanchi, 2. controllare sempre l'efficienza del veicolo, 3. non usare il telefono cellulare mentre si guida, 4. rispettare i segnali stradali e, infine,5. non guidare mai quando il proprio stato psicofisico è alterato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di sicurezza stradale, la Polizia Locale in cattedra: "Ecco le cinque regole salva-vita"

FoggiaToday è in caricamento