Sabato, 25 Settembre 2021
Scuola San Giovanni Rotondo

Covid-19, lavori in corso per la messa in sicurezza delle scuole di San Giovanni: 130mila euro per gli adeguamenti

I lavori di edilizia leggera garantiranno spazi funzionali alle norme sulla distanza in vista della riapertura delle scuole prevista il 24 settembre

Dopo l’annuncio del finanziamento di 130.000 euro da parte de Miur ottenuto dal comune di San Giovanni Rotondo per gli interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi didattici a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, proseguono i lavori di edilizia leggera che garantiranno spazi funzionali alle norme sulla distanza in vista della riapertura delle scuole prevista il 24 settembre. 

I lavori sono in corso in tutti i plessi scolastici di San Giovanni Rotondo. Intanto, nello specifico, posso dirvi che è in fase di completamento l’ingresso sul lato Est della scuola Dante, il nuovo ingresso della Pascoli è stato invece già completato e resta da apporre solo il cancello esterno sul lato Est, stanno terminando i lavori per l’eliminazione delle infiltrazioni al tetto della De Bonis che consentiranno il recupero delle tre aule di maggiori dimensioni, nonchè quelli di recupero di tinteggiatura delle aule presso i vari istituti. Stiamo predisponendo davvero tutto e nulla sarà lasciato al caso, perché la riapertura delle scuole avvenga in tutta sicurezza e si possa garantire il rispetto delle prescrizioni anti Covid. Per questo invito le famiglie ad attenersi solo ed esclusivamente alle comunicazioni ufficiali delle scuole e del comune”, ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, Tommaso Dimartino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, lavori in corso per la messa in sicurezza delle scuole di San Giovanni: 130mila euro per gli adeguamenti

FoggiaToday è in caricamento