Scuola

Il dono della chiesa Valdese di Foggia: con i soldi dell'8x1000 una libreria per gli alunni della scuola secondaria

L'evento è stato possibile grazie ad un progetto realizzato con l'8 x 1000 della Chiesa Valdese di Foggia, che ha permesso la creazione di un fondo di solidarietà per l’acquisto di libri di testo e/o del corredo scolastico (penne, matite, quaderni….)

Si è svolta questa mattina presso l'Aula Magna della scuola Pascoli la consegna ufficiale dei testi scolastici donati alla scuola secondaria dalla Chiesa Valdese di Foggia in collaborazione con l'associazione Possibili Scenari.

Alla cerimonia erano presenti la dirigente dell'istituto Comprensivo Santa Chiara Pascoli Altamura Mariolina Goduto, il pastore Francesco Marfe,  Erika Szilagyi e Antonio Di Sabato presidente dell'Associazione Possibili Scenari. 

L'evento è stato possibile grazie ad un progetto realizzato con l'8 x 1000 della Chiesa Valdese di Foggia, che ha permesso la creazione di un fondo di solidarietà per l’acquisto di libri di testo e/o del corredo scolastico (penne, matite, quaderni….).

La dirigente scolastica Mariolina Goduto ha fornito l’elenco di libri occorrenti che sono stati acquistati  insieme al corredo scolastico dai volontari. I materiali saranno donati all'Istituto Comprensivo Santa Chiara Pascoli Altamura che si farà garante, attraverso l’istituzione di appositi registri, della concessione in comodato d’uso alle famiglie in particolari condizioni di fragilità economica

Con il comodato d’uso il libro, di proprietà della scuola, viene dato in uso gratuito agli alunni che, al termine dell’anno lo restituiscono o, a particolari condizioni, decidono di acquistarlo. Al momento dell’iscrizione le scuole forniscono al riguardo dettagliate informazioni alle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dono della chiesa Valdese di Foggia: con i soldi dell'8x1000 una libreria per gli alunni della scuola secondaria

FoggiaToday è in caricamento