rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola San Marco in Lamis

Troppi contagi a San Marco in Lamis, anche Merla chiude le scuole

La sospensione, ha precisato il sindaco, riguarda solo la didattica in presenza. Le attività proseguiranno con la Dad. La stessa decisione era stata comunicata dal primo cittadino di Troia Leonardo Cavalieri

A San Marco in Lamis da lunedì 9 novembre, fino a sabato 21 novembre compreso, le scuole del primo ciclo, elementare e media e la scuola dell'infanzia, rimarranno chiuse. Lo ha anticipato attraverso i social il sindaco Michele Merla. 

"Il provvedimento, che verrà formalizzato a breve, si rende necessario per l’elevato numero di contagi registrati negli ultimi giorni nella nostra città. Numero che, purtroppo, non ha risparmiato la scuola nel suo insieme: insegnanti, operatori e alunni. La sospensione, ovviamente, riguarda solo la didattica in presenza per cui invito il personale scolastico interessato ad attivare le procedure tecniche già previste e regolamentate per consentire la didattica a distanza".

Il numero dei contagi nella comunità garganica è "elevato", ha detto il sindaco Merla, da qui un ulteriore invito al rispetto delle regole e un forte richiamo al senso di responsabilità dei cittadini. La stessa decisione era stata comunicata, poco prima, dal sindaco di Troia Leonardo Cavalieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi contagi a San Marco in Lamis, anche Merla chiude le scuole

FoggiaToday è in caricamento