menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formazione per il post Covid: aperte le iscrizioni per il corso serale in agraria al 'Pavoncelli'

Il nuovo corso offre importanti prospettive formative per un rilancio della nostra economia agricola e dell’agroindustria, sempre alla ricerca di giovani e adulti con competenze professionali specifiche nel settore

Aperte le iscrizioni al nuovo corso serale per adulti indirizzo Agraria, Viticoltura ed enologia per l’anno scolastico 2020/21. L’agricoltura, l’agroalimentare e l’industria del food&beverage occupano posizioni di leadership e per gli interessati a questo settore si profilano interessanti opportunità di inserimento lavorativo, in un settore in continua espansione e con esso l’offerta di lavoro, non sempre bilanciata da una domanda di adeguata qualificazione tecnologica.

Al corso serale possono iscriversi gli adulti in possesso della licenza media e coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e chi ha interrotto gli studi superiori e ha voglia di rientrare nel percorso formativo. Il nuovo corso offre importanti prospettive formative per un rilancio della nostra economia agricola e dell’agroindustria, sempre alla ricerca di giovani e adulti con competenze professionali specifiche nel settore. 

"Per il dopo Covid non abbiamo bisogno di aprire cantieri edili, di scarso indotto, ma promuovere il nostro comparto agricolo, che si estende in uno dei più grandi agri di Italia con i suoi 60 mila ettari di superficie. Al bando cantieri edili, la nostra ricchezza è l’agricoltura e sarà l’agricoltura il nostro futuro", commenta il dirigente scolastico Pio Mirra. 

Corso serale agraria-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento