Con Cooking Quiz, a scuola c’è più gusto: tra i protagonisti, anche gli studenti dell’Einaudi di Foggia

Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli alunni dell’IIS di Foggia saranno in gara mercoledì

Entusiasmo, nozioni pratiche e coinvolgenti, interattività e sana competizione sono gli ingredienti principali di COOKING QUIZ, il contest che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia.

Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA e successivamente affrontano la verifica con Alvin Crescini, attraverso un quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale.

Questa settimana saranno protagonisti gli Istituti Alberghieri della Puglia: lunedì l’IPSSAR Otranto, martedì l’IPSSEOA Agostinelli di Ceglie Messapica, mercoledì sarà il turno dell’IIS Einaudi di Foggia e giovedì dell’IPSSAR M. Lecce di San Giovanni Rotondo e Manfredonia.

Ad Otranto, ottimi i risultati ottenuti dagli studenti delle classi 4^ ad indirizzo cucina e sala. Lo chef Anna Ciccarone, docente ALMA per il corso Tecniche di Cucina presso MED Cooking School di Ceglie Messapica ha coinvolto ed entusiasmato i ragazzi trattando l’argomento “I pesci del Mediterraneo”.

In Finale gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si batteranno per ottenere il titolo di CAMPIONE NAZIONALE della 3^ Edizione del COOKING QUIZ oltre agli importantissimi premi: forniture bibliografiche firmate Edizioni PLAN per le Scuole e una giornata di Work-Shop Didattico su misura presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Presto potremo rivedere tutti gli appuntamenti di Cooking Quiz in TV! Un quiz-show sulla cucina divertente, istruttivo e che riserverà molti consigli utili agli spettatori.

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo ed è ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento