rotate-mobile
Scuola Lucera

Eduscopio 2020, il Convitto 'Bonghi' primeggia in Capitanata tra gli istituti professionali

Secondo lo studio realizzato dalla Fondazione Agnelli, l'istituto lucerino ha un indice di occupabilità superiore al 52%, il che dimostra che oltre metà dei diplomati riesce a trovare lavoro nel primo anno dalla maturità

Il Convitto Bonghi di Lucera, istituto che include l’Ipssar e Ipia, è uno degli istituti scolastici superiori tra i migliori della Regione Puglia e il primo istituto in termini di occupabilità della Provincia di Foggia tra gli istituti professionali e dei servizi. Si tratta di un risultato eccezionale per la scuola diretta dal Rettore Mirella Coli e arriva nonostante un anno scolastico caratterizzato dall’emergenza Covid-19 grazie alla pubblicazione dei risultati di Eduscopio, lo studio della Fondazione Agnelli che da alcuni anni mette a confronto gli Istituti scolastici superiori dell’intera penisola.

E i risultati di questo studio nazionale rappresentano ora più che mai una vera e propria bussola per le famiglie che si preparano a scegliere il percorso di studio per i propri figli, considerato che sarà quasi certamente impossibile organizzare i soliti Open Day per presentare le scuole alle famiglie dei futuri studenti. Il Convitto 'Bonghi' di Lucera è una delle scuole più antiche della Provincia di Foggia ed ospita circa 800 studenti suddivisi tra Istituto Alberghiero, Professionale e Moda.

Eduscopio indica come indice di occupabilità il 52,22% che dimostra che più della metà dei diplomati riesce a trovare lavoro nel primo anno dalla maturità. Un risultato eccezionale che colloca l’istituto lucerino davanti all’Einaudi di Foggia, all’Olivetti di Orta Nova e al Pacinotti. Il nuovo lockdown non fermerà la dirigente Coli che ha dichiarato che per far conoscere la propria struttura alle famiglie, anche per i servizi convittuali, utilizzerà i principali mass media per veicolare al meglio l’orientamento in vista delle iscrizioni del prossimo anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduscopio 2020, il Convitto 'Bonghi' primeggia in Capitanata tra gli istituti professionali

FoggiaToday è in caricamento