rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Cerignola

A Cerignola manca l'acqua a scuola, scatta l'ordinanza: "Lezioni sospese per due giorni"

Riscontrata una rottura sulla rete dell’impianto idrico: è stato allertato l’Acquedotto Pugliese, gestore dell’impianto,  affinché si appresti con la messa in opera dell’intervento di riparazione

Manca l'acqua, chiusa la scuola secondaria di primo grado 'Padre Pio', a Cerignola. Lo ha disposto il sindaco Franco Metta, che questa mattina ha disposto una ordinanza di chiusura del plesso scolastico per oggi e domani, 27 e 28 settembre. 

“Questa mattina - ha spiegato il primo cittadino - a causa dell’interruzione della fornitura idrica, l’Ufficio Tecnico Comunale ha effettuato sopralluogo presso lascuola secondaria di primo grado 'Padre Pio', riscontrando una rottura sulla rete dell’impianto idrico non risolvibile tempestivamente. Abbiamo allertato tempestivamente l’Acquedotto Pugliese, gestore dell’impianto,  affinché si appresti con la messa in opera dell’intervento  di riparazione della rottura".

"Considerato che per motivi di salubrità e di igiene non è possibile garantire la regolare fornitura dell’acqua potabile alla struttura scolastica e, quindi, la funzionalità della stessa e che il Sindaco, ai sensi dell’art. 50, comma 4 del D.Lgs n. 267/2000 (TUEL), esercita le funzioni attribuitegli quale Autorità locale nelle materie previste da specifiche disposizioni di Legge, adottando, in caso di emergenze relative alla pubblica sicurezza e sanitarie apposite ordinanze contingibili e urgenti, ho ordinato la chiusura della Scuola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerignola manca l'acqua a scuola, scatta l'ordinanza: "Lezioni sospese per due giorni"

FoggiaToday è in caricamento