Una nuova opportunità di formazione a Carpino: arriva il corso di 'Informatica e Telecomunicazioni' è realtà

Il diplomato sarà in grado di analizzare, progettare, realizzare, controllare e gestire sistemi per l’elaborazione delle informazioni. Con il possesso di tale diploma si potrà accedere presso Aziende private o Enti pubblici che necessitano di figure specifiche per i propri bisogni nel campo Informatico e delle Telecomunicazioni

Nell’era dell’Informatica il nuovo indirizzo si propone di offrire competenze specializzate nelle moderne tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Nello specifico si tratta di una scuola che fornirà nozioni fondamentali nell’ambito dell’informatica e delle telecomunicazioni, sia analogiche che digitali, nella piena consapevolezza che le tecnologie dell’informazione sono ormai una parte importante della vita quotidiana. Il diplomato sarà in grado di analizzare, progettare, realizzare, controllare e gestire sistemi per l’elaborazione delle informazioni.

Con il possesso di tale diploma si potrà accedere presso Aziende private o Enti pubblici che necessitano di figure specifiche per i propri bisogni nel campo Informatico e delle Telecomunicazioni. Inoltre, chi avrà intenzione di proseguire negli studi universitari in corsi di laurea ad indirizzo tecnico-scientifico, si gioverà di una ottimale preparazione di base.

Tuttavia il corso garantisce una preparazione generale che spazia dalla letteratura alle lingue che potrà consentire l’accesso ad ogni corso universitario. La sede è facilmente raggiungibile, percorrendo pochi chilometri, con le linee di trasporto pubblico provenienti da tutti i comuni del Gargano.

Per ulteriori informazioni sul corso è disponibile il sito web www.iocarpino.it

Tel. 0884997027.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento