Una nuova opportunità di formazione a Carpino: arriva il corso di 'Informatica e Telecomunicazioni' è realtà

Il diplomato sarà in grado di analizzare, progettare, realizzare, controllare e gestire sistemi per l’elaborazione delle informazioni. Con il possesso di tale diploma si potrà accedere presso Aziende private o Enti pubblici che necessitano di figure specifiche per i propri bisogni nel campo Informatico e delle Telecomunicazioni

Nell’era dell’Informatica il nuovo indirizzo si propone di offrire competenze specializzate nelle moderne tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Nello specifico si tratta di una scuola che fornirà nozioni fondamentali nell’ambito dell’informatica e delle telecomunicazioni, sia analogiche che digitali, nella piena consapevolezza che le tecnologie dell’informazione sono ormai una parte importante della vita quotidiana. Il diplomato sarà in grado di analizzare, progettare, realizzare, controllare e gestire sistemi per l’elaborazione delle informazioni.

Con il possesso di tale diploma si potrà accedere presso Aziende private o Enti pubblici che necessitano di figure specifiche per i propri bisogni nel campo Informatico e delle Telecomunicazioni. Inoltre, chi avrà intenzione di proseguire negli studi universitari in corsi di laurea ad indirizzo tecnico-scientifico, si gioverà di una ottimale preparazione di base.

Tuttavia il corso garantisce una preparazione generale che spazia dalla letteratura alle lingue che potrà consentire l’accesso ad ogni corso universitario. La sede è facilmente raggiungibile, percorrendo pochi chilometri, con le linee di trasporto pubblico provenienti da tutti i comuni del Gargano.

Per ulteriori informazioni sul corso è disponibile il sito web www.iocarpino.it

Tel. 0884997027.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • Scuola

    Vaccini obbligatori: ecco la documentazione da presentare ai servizi scolastici

  • Scuola

    Alla 'Sapienza' si celebrano i "Laureati eccellenti": tra i premiati c'è anche un foggiano

  • Cronaca

    Insegnante trovata morta in casa: Orta Nova piange la scomparsa di Annamaria Sardella

I più letti della settimana

  • Alla 'Sapienza' si celebrano i "Laureati eccellenti": tra i premiati c'è anche un foggiano

  • La creatività foggiana premiata a New York: Antonella Evangelista vince l'oro allo 'Young Ones Student award'

  • Tfa Sostegno, un quesito riporta una duplice risposta esatta: si rimodula la graduatoria per la Secondaria di I grado

  • Piove e la palestra della Leopardi si allaga di nuovo

  • Il Pavoncelli ricorda Falcone, Borsellino e le vittime delle mafie: una targa e un albero per gli eroi "servitori dello Stato"

  • "Pretendiamo legalità": i lavori di due scuole foggiane premiati dal capo della polizia a Spoleto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento