rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Gli alunni del 'Giordani-De Sanctis' accendono il Natale: gli auguri sono uno spettacolo di musica e colori

L'iniziativa, realizzata nel fossato del castello svevo-angioino, ha coinvolto oltre 200 tra bambini e ragazzi, nella splendida cornice di luminarie e luci organizzate dall'associazione 'Io sono partita Iva' e 'Daunia TuR'

Auguri speciali, quelli che l'Istituto comprensivo 'Giordani - De Sanctis' di Manfredonia ha voluto regalare alla città per le festività di Natale.

L'istituto scolastico, infatti, ha organizzato un video musicale nel fossato del castello svevo-angioino: oltre 200 tra bambini e ragazzi impegnati nelle riprese video, nella splendida cornice di luminarie e luci organizzate dall'associazione 'Io sono partita Iva' e 'Daunia TuR'.

L'intero progetto, patrocinato dal Comune di Manfredonia, ha visto la partecipazione di alunni di tutto l'istituto, dall'infanzia (elfi), passando per la primaria (coro e raffiguranti) fino ad arrivare alla scuola secondaria di primo grado con l'orchestra (Chitarre, Clarinetti, Trombe e Violini), la band, il coro e infine le majorettes.

"In questi primi mesi, ho imparato a riconoscere e apprezzare, oltre la mascherina che quotidianamente indossano, lo sguardo aperto e fiducioso dei nostri alunni e delle nostre alunne, la dedizione di tutti i docenti e le docenti, preziose guide, insieme alle famiglie, nel percorso di superamento del difficile momento che stiamo attraversando. A loro rivolgo la mia gratitudine", spiega in una lettera alle famiglie la dirigente scolastica, Lara Vinciguerra.

"Quest’anno siamo riusciti a realizzare un dono prezioso, un video che esprime, meglio di tante parole, il nostro messaggio di speranza per il futuro. I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno incontrato i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado e, insieme, hanno dato vita ad un’esperienza unica e piena di bellezza, ed è nel loro entusiasmo che è possibile riconoscere la vera mission del nostro Istituto Comprensivo", continua.

"Voglio augurare, ad ognuno e ad ognuna di loro, di mantenere viva la capacità di guardare oltre le momentanee difficoltà e di scoprire la bellezza nelle piccole cose, negli affetti e nelle relazioni. Che possa essere un periodo di festività pieno di speranza e di resilienza, nella consapevolezza che insieme possiamo immaginare e costruire sempre nuovi modi per sentirci vicini e solidali. Auguro a voi, tutti e tutte, buone festività natalizie e un nuovo anno, davvero inedito e che possa offrirci tante opportunità per continuare a crescere e migliorarci".

Video popolari

Gli alunni del 'Giordani-De Sanctis' accendono il Natale: gli auguri sono uno spettacolo di musica e colori

FoggiaToday è in caricamento