menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini anti-Covid, in Puglia quasi 10mila adesioni del personale sanitario in poche ore

Primo aggiornamento sui moduli compilati alle 19: da stamattina sono state 9256 le richieste pervenute online. Oltre 20mila dosi sono riservate agli ospiti delle Rsa

“Da questa mattina fino alle ore 19, sono state 9256 le richieste di adesione pervenute dal personale sanitario per le prime somministrazioni del vaccino contro il coronavirus". Lo rendo noto l'assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco nel primo aggiornamento sui moduli compilati a poche ore dall'attivazione della piattaforma per raccogliere le adesioni alla vaccinazione anti-Covid riservata al personale sanitario e socio-sanitario delle strutture pubbliche e private accreditate, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. Al novero si aggiungono le oltre 20mila dosi riservate agli ospiti di Rsa.

"Il riscontro di queste di queste prime ore dalla pubblicazione del modulo online, riservato esclusivamente al personale sanitario, è quindi positivo - afferma l'epidemiologo - Invitiamo tutti gli operatori sanitari che non lo hanno ancora fatto a compilare il modulo entro domenica sera".

La raccolta delle adesioni è necessaria per organizzare al meglio l'offerta vaccinale. Le adesioni sono libere, volontarie e non vincolanti. Il modulo è disponibile sulla piattaforma Puglia Salute.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento