rotate-mobile
Salute Lucera

L'emergenza sangue può andare in vacanza: l'unità di raccolta di Lucera chiusa per ferie fino al 25 luglio e dal 1° all'8 agosto

Su richiesta del servizio trasfusionale di San Severo che coordina il centro di raccolta del Lastaria, le attività saranno sospese da ieri 15 luglio e fino al 25 luglio e dal 1 all’8 agosto, "per consentire al personale di usufruire del legittimo periodo di ferie"

La direzione della Asl Foggia ribadisce che la chiusura dell'unità di raccolta sangue dell'ospedale di Lucera è temporanea ed è dovuta esclusivamente alla riorganizzazione dei servizi nel periodo estivo.

Infatti, su richiesta del servizio trasfusionale di San Severo che coordina il centro di raccolta del Lastaria, le attività saranno sospese da ieri 15 luglio e fino al 25 luglio e dal 1 all’8 agosto, "per consentire al personale di usufruire del legittimo periodo di ferie".

La Asl fa sapere di aver organizzato 52 sedute (2 alla settimana) dall'inizio dell'anno per 160 sacche di sangue complessivamente raccolte presso la struttura sanitaria del centro federiciano. "La direzione assicura che le attività di raccolta riprenderanno regolarmente, secondo il calendario stabilito, dal 26 al 31 luglio e, dopo la seconda pausa, dal 9 agosto. Questo, per continuare ad assicurare alla popolazione dei Monti Dauni servizi di prossimità secondo la filosofia adottata dalla Direzione, sin dal suo insediamento"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emergenza sangue può andare in vacanza: l'unità di raccolta di Lucera chiusa per ferie fino al 25 luglio e dal 1° all'8 agosto

FoggiaToday è in caricamento