rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Salute

Tumori del cavo orale: visite specialistiche gratuite in Otorinolaringoiatria

Per sottoporsi alla visita di screening non è necessaria alcuna prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi presso l’ambulatorio all’interno della fascia oraria indicata

E' in corso di svolgimento presso il policlinico Riuniti di Foggia la giornata di prevenzione tumori del cavo orale destinata a chiunque, indipendentemente dal tempo di comparsa, presenti tumefazioni ed escrescenze, lesioni bianche o rossastre e ferite che non si rimarginano spontaneamente a livello di lingua, gengive, guance, pavimento ovvero la parte inferiore della bocca, palato o labbra. I pazienti vengono sottoposti ad una visita specialistica gratuita di screening presso gli ambulatori di Otorinolaringoiatria, piano terra plesso Maternità. Fino alle 13.

Per sottoporsi alla visita di screening non è necessaria alcuna prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi presso l’ambulatorio all’interno della fascia oraria indicata. L’accesso sarà regolamentato dal personale in servizio e saranno garantite tutte le norme di prevenzione e contenimento delle infezioni da Covid-19.

Casi specifici per sospetto patologico saranno automaticamente indirizzati verso un percorso diagnostico e terapeutico dedicato gestito dall’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del Policlinico Riuniti. I medici Dott. Luciano Magaldi, dirigente responsabile della struttura semplice di Oncologia Testa e Collo, il dott. Gianluigi Grilli ed il dott. Saverio Fania, dirigenti dell’equipe otorinolaringoiatrica oncologica, saranno a disposizione per visite e chiarimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori del cavo orale: visite specialistiche gratuite in Otorinolaringoiatria

FoggiaToday è in caricamento