Covid, test sierologici al via nei comuni di Castelluccio dei Sauri e Deliceto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Lion Club dei Monti Dauni Meridionali - nato dalla trasformazione di un Club Satellite generato alcuni anni fa dal lungimirante Lions Club Foggia Host, con in testa il presidente Benvenuto Cifaldi e past governatore regionale Pinuccio Vinelli, seguito con molta dedizione dal responsabile membership regionale Giuseppe Cariulo, si è adoperato al fine di effettuare uno screening grazie a test sierologici anticorporali Covid-19 che consentono, attraverso un semplice prelievo di sangue, di rilevare gli anticorpi Sars-Cov2.

Nello specifico saranno individuati gli anticorpi IgG e IgM, campanelli d’allarme dell’infezione con specificità del 99,8%. Inoltre si effettuerà test per rilevazione tasso glicemico, effettuato da personale medico.

Si avvisa, quindi, la cittadinanza che sarà possibile prenotare il test sierologico ai numeri indicati sopra nel volantino. I prelievi verranno effettuati da personale sanitario qualificato presso i detti locali, sabato 17 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso Piazzale Belvedere a Deliceto e dalle ore 16,00 alle 19,00 presso Sala Verde (antistante scuola media) a Castelluccio dei Sauri.

Le analisi saranno effettuate da laboratorio. L’accesso sarà regolato in base all’ordine di prenotazione. Grazie all’impegno dell’Associazione Lion Club e al patrocinio del comune di Deliceto e il comune di Castelluccio dei Sauri, il costo per ogni analisi sarà pari ad € 15,00, a favore di minori (6-17 anni) e portatori di handicap sarà gratuita.

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della prenotazione e il referto sarà consegnato al cittadino nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy. È un’occasione importante per prevenire la diffusione del virus.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento