Arrivano i 'felicitatori', la nuova frontiera contro il disagio psichico: da domani a Cerignola saranno 'GiorniFelici'

Il progetto della dottoressa Letizia Espanoli, Sente-Mente, sbarca a Cerignola, voluto dal presidente di ambito, Rino Pezzano. Dal 29 al 31 ottobre, operatori e professionisti si confronteranno sul modello "felicitatori"

Avere cura della felicità di chi soffre un disagio mentale è il fondamento del progetto di crescita professionale e personale 'Sente-Mente' ideato dalla dottoressa Letizia Espanoli che sarà a Cerignola il 29, 30 e 31 ottobre per condividerlo con 180 tra assistenti sociali, infermieri, educatori, caregiver e volontari che prestano servizio nelle strutture pubbliche e private della Capitanata e di altre province.

Il programma formativo cerignolano organizzato dall’Ambito di Cerignola, di cui è capofila il Comune di Cerignola, ha come titolo “Giorni Felici-Benessere”.

Le attività, rigorosamente a numero chiuso, si svolgeranno presso lo “Strike”, dov'è in programma, alle ore 19 del 30 ottobre, anche l'evento pubblico a cui parteciperanno Letizia Espanoli, il sindaco di Cerignola Franco Metta e il presidente dell'Ambito Rino Pezzano.

“Abbiamo deciso di investire su un progetto di formazione molto innovativo -dichiara Rino Pezzano- con l'intento di offrire agli operatori del settore un'opportunità di arricchimento del proprio bagaglio di competenze. Un'operazione apparentemente rischiosa che, invece, è stata molto apprezzata come dimostra le 60 iscrizioni giornaliere e il sold out dei posti disponibili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Le tre giornate di GiorniFelici che l’Ambito di Cerignola ha fortemente desiderato organizzare nel proprio territorio, sono riservate ai professionisti della cura e della relazione -ha commentato Letizia Espanoli- Un primo step formativo, di un percorso che siamo felici di intraprendere. Un percorso che ci vedrà in aula anche nel 2019 con l’unica edizione italiana del Sente-Mente Training: format per diventare felicitatori del modello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • Coronavirus: se un defunto muore in casa nessuna vestizione (indipendentemente dalla causa del decesso)

  • "Venite c'è un'autovettura rubata". Polizia si precipita in via Lucera: non era rubata ma dentro c'era della cocaina

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento