rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Salute

Consegnate 500 mascherine Ffp2 al reparto di Neonatologia: il dono del Rotary Club Foggia per il 'Riuniti'

Alla cerimonia di consegna ha preso parte una delegazione del Club che ha rappresentato la vicinanza del Rotary a quanti sono quotidianamente impegnati al servizio della salute pubblica e, nel caso specifico, per la diagnosi e la cura di patologie nei neonati

Quella di mantenere elevati i livelli di protezione anti-Covid è una necessità perdurante.

Lo ha ben compreso il Rotary Club Foggia, presieduto dall’onorevole Paolo Agostinacchio, che nello spirito di servizio che lo contraddistingue, ha inteso donare 500 mascherine Ffp2 al dott. Gianfranco Maffei (anch’egli socio del Rotary Club Foggia), direttore del reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale del Policlinico Riuniti di Foggia.

Il reperimento del quantitativo dei dispositivi medici (regolarmente certificati) è stato reso possibile grazie all’intervento del Past  Governor Sergio Di Gioia. Alla cerimonia di consegna, avvenuta ieri, 12 febbraio, ha preso parte una piccola delegazione del Club che ha così simbolicamente rappresentato la vicinanza del Rotary a quanti sono quotidianamente impegnati in prima linea al servizio della salute pubblica e – nel caso specifico – per la diagnosi e la cura di patologie nei neonati e prima infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate 500 mascherine Ffp2 al reparto di Neonatologia: il dono del Rotary Club Foggia per il 'Riuniti'

FoggiaToday è in caricamento