rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Test sierologici gratuiti per i donatori di sangue al Policlinico di Foggia dal 2 maggio. "Il percorso nel Servizio Trasfusionale è sicuro"

In caso di positività sarà eseguito il tampone. È necessario prenotare per consentire il mantenimento della distanza di sicurezza ed evitare l'affollamento. L'Avis comunale spinge le donazioni: "L'ospedale ne ha un grande bisogno"

Da sabato 2 maggio, a tutti i donatori che effettueranno la donazione presso il Centro Trasfusionale del Policlinico di Foggia sarà eseguito gratuitamente il test sierologico per la ricerca degli anticorpi contro il Coronavirus (Sars-CoV-2), previo consenso da parte del donatore. In caso di positività, sarà eseguito (sempre gratuitamente) il tampone per la ricerca del virus.

È necessario prenotarsi al numero 0881.736136 dalle 11.30 alle 13.00, dal lunedì al sabato, al fine di evitare l'aggregazione dei donatori e consentire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale. "Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione", dicono dal Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.

L'Avis Comunale di Foggia spinge la solidarietà insieme all'équipe del Centro Trasfusionale: "Ricordiamo a tutti che il percorso all'interno del Servizio Trasfusionale è sicuro e che, nonostante l'emergenza del Coronavirus, l'ospedale va avanti ed ha un grande bisogno di donazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test sierologici gratuiti per i donatori di sangue al Policlinico di Foggia dal 2 maggio. "Il percorso nel Servizio Trasfusionale è sicuro"

FoggiaToday è in caricamento