rotate-mobile
Salute

Piatti caldi a domicilio, così il Comune di Foggia tiene a cuore l'alimentazione degli anziani soli

Il servizio ha lo scopo di garantire una corretta alimentazione e favorire la permanenza dell'anziano nel proprio ambiente familiare. Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Foggia entro il 25 luglio 2019

Predisposto il servizio di pasti caldi a domicilio in favore dei cittadini anziani ultrasessantacinquenni soli o con diversamente abili a carico. L'Amministrazione comunale di Foggia, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali, ha riproposto il servizio per il periodo di 60 giorni nei mesi di agosto e settembre 2019. 

Sarà data priorità agli anziani soli e con gravi patologie cardiache e/o respiratorie ed a quelli con la maggiore età. Il servizio è rivolto a tutte quelle persone le cui precarie condizioni di autonomia e solitudine impediscono la normale gestione autonoma della preparazione dei pasti, specialmente nel periodo estivo in cui si verifica l'emergenza calore. 

Pertanto, tale servizio ha lo scopo di garantire una corretta alimentazione e favorire la permanenza dell'anziano nel proprio ambiente familiare. Per fruire del servizio dei pasti a domicilio, gli anziani devono farne richiesta compilando singolarmente gli appositi moduli disponibili presso l'Assessorato alle Politiche Sociali (via Fuiani 16 o presso i Front Office delle Sedi Circoscrizionali, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle12, nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18).

L'accesso al servizio sarà determinato sulla base del "Regolamento Unico per l'accesso alle prestazioni e la compartecipazione finanziaria degli utenti al costo delle prestazioni sociali" - giusta Delibera di C.C. N. 155 del 14 marzo 2014. Tutti i cittadini il cui ISEE anno 2018 non supera € 6.000 sono esenti dalla compartecipazione finanziaria. Le domande dovranno pervenire presso il Protocollo Generale del Comune di Foggia - Corso Garibaldi n. 58 - entro e non oltre il 25 luglio 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piatti caldi a domicilio, così il Comune di Foggia tiene a cuore l'alimentazione degli anziani soli

FoggiaToday è in caricamento