Foggia si veste di rosa nel mese della prevenzione del cancro al seno: visite senologiche, incontri e camminate a ottobre

Nelle città più sensibili i monumenti si illumineranno di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno, ci saranno incontri, dibattiti, camminate e campagne di prevenzione con visite senologiche

Ottobre mese della prevenzione. Tornano le iniziative dell'associazione A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne operate al seno), dedicate alla sensibilizzazione sul tema del cancro alla mammella e soprattutto sulla sua prevenzione. 

Solo in Italia più di 52mila donne l'anno ricevono una diagnosi di tumore al seno, pertanto è necessario diffondere il concetto della prevenzione con tutti i mezzi. Nelle città più sensibili i monumenti si illumineranno di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno, ci saranno incontri, dibattiti, camminate e campagne di prevenzione con visite senologiche.

A.N.D.O.S. Foggia, senza trascurare le attività curriculari, che continua a svolgere regolarmente, anche quest'anno si è impegnata con tutte le modalità a sua disposizione a diffondere la cultura della prevenzione ed in allegato invio la locandina con le iniziative già concordate e alle quali sicuramente se ne aggiungeranno altre.

Le iniziative in tutta la provincia di Foggia ( Maggiori info su Andos Foggia)

28 - 29 settembre: Gazebo sull'isola pedonale di Foggia in occasione della Festa del Volontariato organizzata dal CSV. 

28 settembre ore 20.30: sfilata al Teatro Giordano dell'oncoestetista Loreta Ricotta, socia Andos Comitato di Foggia. 

29 settembre ore 10: Incontro ad Albertona nell'ambito del Festival della dieta mediterranea con intervento sulla prevenzione e breve presentazione del corso di yoga con le donne Andos. 

Dal 5 al 12 ottobre: accensione della fontana del Sele in Piazza Cavour e del promo della villa di rosa per il mese della prevenzione con manifestazione di inaugurazione alle ore 20.30 del 5 ottobre. 

6 ottobre: giornata dedicata alle donne con visite senologiche ed ecografie presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. 

18 ottobre ore 18: incontro-dibattito sulla prevenzione a Palazzo Celestini a Manfredonia in collaborazione con la Uisp. 

20 ottobre: terza camminata in rosa a Manfredonia organizzata in collaborazione con la UISP di Manfredonia-Gargano. 

27 ottobre: Giornata dedicata alle donne con visite senologiche ed ecografia presso gli OORR di Foggia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

Torna su
FoggiaToday è in caricamento