Le storie dei 'piccoli guerrieri' che lottano per la vita: agli Ospedali Riuniti le famiglie di prematuri nati a Foggia

L'azienda ospedaliera dà appuntamento, domenica 17 novembre, presso la Sala Turtur degli Ospedali Riuniti, a partire dalle ore 11.00, per far conoscere all’opinione pubblica le tante storie e realtà delle nascite pre-termine

Immagine di repertorio

Gli Ospedali Riuniti di Foggia aderiscono alla 'Giornata Mondiale del Prematuro', una condizione che interessa il 7% dei neonati italiani e circa 15 milioni di bambini in tutto il mondo. 

L'azienda ospedaliera dà appuntamento, domenica 17 novembre, presso la Sala Turtur degli Ospedali Riuniti, a partire dalle ore 11.00, per far conoscere all’opinione pubblica le tante storie e realtà delle nascite pre-termine. 

L’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Foggia, del Rotary Club Foggia e dell’Associazione FASNE (Foggia Amici per lo Sviluppo della Neonatologia), sarà  l’occasione per un dibattito orientato a promuovere una più approfondita analisi di carattere medico e sanitario, ma anche a conoscere testimonianze ed esperienze dirette.

La giornata sarà aperta dai saluti della Direzione Strategica degli Ospedali Riuniti e da quelli del sindaco di Foggia, Franco Landella. Seguiranno i saluti della prof.ssa Antonella Quarato, Presidente del Rotary Club Foggia, del dr. Gianfranco Maffei, Direttore della Struttura di Neonatologia e TIN degli OO.RR di Foggia, del dr. Rosario Magaldi, già Direttore della Struttura di Neonatologia e TIN degli OO.RR di Foggia e del dr. Vittorio Postiglione, Presidente della FASNE di Foggia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguirà la relazione dal titolo “La storia della Neonatologia a Foggia” a cura del Dr.  Giuseppe Rinaldi, Direttore emerito della Struttura di Neonatologia e TIN degli Ospedali Riuniti di Foggia. La manifestazione, presentata da Antonella Caruso, ospiterà le testimonianze delle famiglie di prematuri nati a Foggia, con l’animazione affidata all’associazione 'Cuore Foggia' e canti gospel con i 'Joy Music Project'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento