rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Ospedale - Parco San Felice / Viale Luigi Pinto

Le storie dei 'piccoli guerrieri' che lottano per la vita: agli Ospedali Riuniti le famiglie di prematuri nati a Foggia

L'azienda ospedaliera dà appuntamento, domenica 17 novembre, presso la Sala Turtur degli Ospedali Riuniti, a partire dalle ore 11.00, per far conoscere all’opinione pubblica le tante storie e realtà delle nascite pre-termine

Gli Ospedali Riuniti di Foggia aderiscono alla 'Giornata Mondiale del Prematuro', una condizione che interessa il 7% dei neonati italiani e circa 15 milioni di bambini in tutto il mondo. 

L'azienda ospedaliera dà appuntamento, domenica 17 novembre, presso la Sala Turtur degli Ospedali Riuniti, a partire dalle ore 11.00, per far conoscere all’opinione pubblica le tante storie e realtà delle nascite pre-termine. 

L’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Foggia, del Rotary Club Foggia e dell’Associazione FASNE (Foggia Amici per lo Sviluppo della Neonatologia), sarà  l’occasione per un dibattito orientato a promuovere una più approfondita analisi di carattere medico e sanitario, ma anche a conoscere testimonianze ed esperienze dirette.

La giornata sarà aperta dai saluti della Direzione Strategica degli Ospedali Riuniti e da quelli del sindaco di Foggia, Franco Landella. Seguiranno i saluti della prof.ssa Antonella Quarato, Presidente del Rotary Club Foggia, del dr. Gianfranco Maffei, Direttore della Struttura di Neonatologia e TIN degli OO.RR di Foggia, del dr. Rosario Magaldi, già Direttore della Struttura di Neonatologia e TIN degli OO.RR di Foggia e del dr. Vittorio Postiglione, Presidente della FASNE di Foggia.

Seguirà la relazione dal titolo “La storia della Neonatologia a Foggia” a cura del Dr.  Giuseppe Rinaldi, Direttore emerito della Struttura di Neonatologia e TIN degli Ospedali Riuniti di Foggia. La manifestazione, presentata da Antonella Caruso, ospiterà le testimonianze delle famiglie di prematuri nati a Foggia, con l’animazione affidata all’associazione 'Cuore Foggia' e canti gospel con i 'Joy Music Project'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le storie dei 'piccoli guerrieri' che lottano per la vita: agli Ospedali Riuniti le famiglie di prematuri nati a Foggia

FoggiaToday è in caricamento