L'invito è a fidarsi dei vaccini e a rispondere all’obbligo normato per legge. “In Puglia – dichiara Giovanni Iannucci –, dato 2017, non abbiamo ancora raggiunto la copertura di gregge, quella soglia del 95% che consente di proteggere tutti, anche coloro che, per motivi fisici e congeniti, non possono sottoporsi a vaccino”. “Siamo intorno al 91-92% per il tetravalente, numeri su cui si attesta anche Foggia". La copertura ottimale è stata invece raggiunta sull'esavelnte, ci conferma. E tuttavia si sta lavorando per aumentare i numeri.
“Per quanto riguarda l’obbligo, Foggia ha risposto molto bene – continua Iannacci-, non ho ancora i dati del 2018, li avrò nei prossimi mesi. Sicuramente il trend è in aumento”. L’appello alle famiglie è di “informarsi correttamente”.
Video Popolari
-
1
VIDEO | Le drammatiche immagini della rapina a 'Gocce di Caffè': la violenza inaudita dei banditi contro Traiano
-
2
VIDEO - Brividi davanti a 'Gocce di Caffè': cittadini esultano al passaggio delle sirene accese della polizia
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"