rotate-mobile
Salute

Iposviluppo fetale, a Foggia un importante meeting di medicina materno-infantile

Nel corso della due-giorni, si tratterà il tema della restrizione della crescita fetale, patologia che può interessare il 5-10% delle gravidanze

Si terrà il 7 e 8 ottobre presso l’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza un meeting di Medicina materno fetale dal titolo ‘Iposviluppo fetale: fisiopatologia, diagnosi, management’, organizzato dalla Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia universitaria del Policlinico di Foggia. I lavori inizieranno alle 8.30 con un Corso precongressuale sul Doppler in Ostetricia e proseguiranno alle ore 14.15 con il saluto delle autorità.

Presidente del Congresso è il prof. Luigi Nappi, direttore della Struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia universitaria, mentre il responsabile scientifico è il dirigente medico dott. Lorenzo Vasciaveo. Durante il meeting si tratterà il tema della restrizione della crescita fetale, patologia che può interessare il 5-10% delle gravidanze.  Si discuterà, quindi, su come gestire queste gravidanze, su quali siano le curve di crescita e di velocimetria doppler da utilizzare e su quali possano essere le ripercussioni sul Sistema nervoso centrale e sul cuore del feto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iposviluppo fetale, a Foggia un importante meeting di medicina materno-infantile

FoggiaToday è in caricamento