Il Mammomobile si sposta a Monte: screening gratuiti nel camper itinerante dell'Asl

Anche il comune dei due siti Unesco celebra l'Ottobre rosa. Venerdì 25 ottobre si terrà una giornata di sensibilizzazione, mentre il 5 e 6 novembre il via alle mammografie gratuite nel camper che sosterà in Piazza Giovanni Paolo II. E fino a domenica 26 ottobre il Castello si illuminerà di rosa

“Ottobre è il mese rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno e promuoviamo due iniziative: lo screening gratuito alla mammella attraverso il mammomobile dell’ASL e illumineremo di rosa per l’intera settimana il nostro Castello” - spiega l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Agnese Rinaldi. “La prevenzione è per sempre” infatti, recita lo slogan della campagna per la promozione dello screening del tumore alla mammella promossa dall’ASL Foggia che si è avvalsa della collaborazione di CittadinanzAttiva e per la tappa di Monte Sant’Angelo del sostegno e del patrocinio dall’Assessorato al Welfare. La campagna sarà presentata venerdì 25 ottobre e il camper sosterrà in Piazza Giovanni Paolo II il 5 e il 6 novembre.

Venerdì 25 ottobre, infatti, alle ore 17 nella Sala conferenze della Biblioteca comunale “Ciro Angelillis”, si terrà la giornata di sensibilizzazione e presentazione; interverranno: il Sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo, per l’ASL Foggia il Direttore sanitario Antonio Nigri e l’oncologo Massimo Lombardi, per l’Associazione CittadinanzAttiva il segretario regionale Matteo Valentino e l’oncologo Roberto Saccozzi.

Martedì 5 e mercoledì 6 novembre, invece, le donne che avranno ricevuto l’invito dall’ASL potranno effettuare una mammografia gratuita nel “mammomobile”, il camper itinerante dell’ASL Foggia che sosterà in Piazza Giovanni Paolo II.

Inoltre, fino a domenica 26 ottobre, il Castello Normanno-Svevo-Aragonese di Monte Sant’Angelo si illuminerà di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.montesantangelo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora assalto a portavalori sulla A14: paura tra gli automobilisti e traffico bloccato verso Canosa

  • Coronavirus, risalita vertiginosa dei contagi: 26 nuovi casi in Puglia (9 nel Foggiano)

  • Coronavirus, 16 nuovi casi in Puglia (3 nel Foggiano): Cerignola diventa zona rossa

  • Dal Lussemburgo alla Puglia per le ferie: 6 turisti positivi al Covid-19, erano partiti senza attendere i risultati del test

  • Quattordicenne inseguito e schiaffeggiato in strada. Sconvolto il padre: "Si copriva il viso, lui gli ha spostato le braccia per colpirlo"

  • Emergenza Covid, ordinanza della Regione: obbligo di mascherina su spazi all'aperto, discoteche e locali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento