A Lucera nasce il primo centro alzheimer 'Il tempio dei ricordi'

L'inaugurazione domani alla presenza del sindaco Tutolo e del direttore Asl, Vito Piazzolla. Da una idea della Cooperativa Onlus Keres

Appuntamento d’eccellenza domani, 20 giugno, a Lucera, per la nascita del primo centro distrettuale di Alzheimer. L’inaugurazione avverrà alla presenza degli assessori regionali Leo Di Gioia e Raffaele Piemontese.

Sarà il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, a portare i saluti dell’amministrazione comunale di Lucera. Aprirà i lavori il direttore Generale dell’Azienda Sanitaria locale della provincia di Foggia, Vito Piazzolla.

Il Centro nasce da un’idea del Presidente della Cooperativa Onlus Keres, Mario Ricotta, e dalla esigenza di collocare a Lucera un punto diurno all’avanguardia per i pazienti affetti dal morbo di Alzheimer.

La mission è quella di dare una risposta concreta ai sempre più complessi bisogni assistenziali, assicurando alla persona una condizione di vita il più possibile dignitosa, mediante la promozione ed il sostegno all’autonomia, evitando quanto più possibile situazioni di emarginazione sociale e di allontanamento dal proprio contesto familiare.

L’appuntamento è per domani alle ore 17,30 a Lucera in P.zza San Giacomo per l’inaugurazione del Centro Alzheimer "Il tempio dei ricordi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Omicidio tra Manfredonia e Foggia: ucciso 38enne, morto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso

Torna su
FoggiaToday è in caricamento