rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Salute

Giuseppe Pasqualone nuovo commissario del Policlinico Riuniti

Nominato questo pomeriggio dalla Giunta regionale, l'ex direttore generale della Asl di Brindisi guiderà l'azienda ospedaliero-universitaria per i prossimi sei mesi

Sarà Giuseppe Pasqualone a guidare per i prossimi 6 mesi il Policlinico Riuniti di Foggia. La Giunta regionale, riunita per la prima volta nella nuova composizione questo pomeriggio, lo ha nominato commissario dell’azienda ospedaliero-universitaria.

Già direttore generale della Asl di Brindisi, a dicembre designato commissario per l’istituenda azienda 'zero' che accentrerà le funzioni amministrative e di gara del Servizio sanitario regionale, sostituisce il dimissionario Vitangelo Dattoli, coinvolto a dicembre in un’inchiesta giudiziaria.

Dottore commercialista e revisore contabile dal 1995, ha collezionato vari incarichi manageriali: dal 2000 al 2006 ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario e del controllo di gestione della Asl di Barletta, ha svolto diverse consulenze direzionali per le Asl pugliesi e ricoperto ruoli di staff alle Direzioni Generali. Dal 2012 al 2015 è stato amministratore unico della Società in house della Asl Bat Sanitaservice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Pasqualone nuovo commissario del Policlinico Riuniti

FoggiaToday è in caricamento