A Foggia tornano le Giornate Odontoiatriche daune

Nei giorni 28-29 settembre p.v. si svolgeranno le XXVIII Giornate Odontoiatriche Daune. L’Evento, giunto alla XXVIII edizione, costituisce un appuntamento molto atteso per la presenza di Relatori di livello internazionale ed al top nelle varie branche dell’Odontoiatria. Le Giornate Odontoiatriche Daune, sono l'espressione più tradizionale della rilevante produzione formativa del Direttivo dell’Albo Odontoiatri di Capitanata che spicca nel panorama culturale Odontoiatrico Nazionale.

La manifestazione di quest’anno sarà un importante momento di incontro e confronto sulle metodiche di intervento e sugli strumenti diagnostici più innovativi nell’ambito della terapia canalare, nella convinzione ferma della comunità scientifica più autorevole che ogni appropriato tentativo di recupero del dente è da preferire alla sostituzione con impianti.

Infatti, una corretta ed efficace terapia canalare permette di salvare e mantenere in bocca anche elementi dentari seriamente compromessi da processi cariosi o fratture conseguenti a traumi. Questa scelta terapeutica è sicuramente più economica per il paziente, rispetto all'estrazione e conseguente sostituzione implanto-protesica, senza trascurare l'importante risparmio biologico rappresentato dalla permanenza del dente naturale nell'apparato masticatorio.

La location rispetta anche le esigenze di chi permette l’organizzazione di manifestazioni culturali di rilievo ed interesse nazionale a costo zero per gli Odontoiatri che vi parteciperanno, e ci si riferisce, ringraziandoli sentitamente, alle Ditte che sponsorizzano l’Evento e che esporranno i loro prodotti nell’ampia area disponibile.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • La 'Cattedrale barocca di Troia'

    • Gratis
    • 21 marzo 2021
    • Basilica di Troia

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento